Gonalgia da meniscopatia mediale causato da iperestensione

salve ho 22 anni, la scorsa domenica durante una partita di calcio ho subito un infortunio al ginocchio dx dovuto ad un'iperestensione di quest'ultimo..ieri ho effettuato una visita ortopedica dove mi è stata riscontrata una gonalgia da meniscopatia mediale..premetto che l'ortopedico facendomi delle prove non mi provocava nessun dolore, idem toccando il menisco interessato.Non ho avuto alcun versamento, solamente la parte del ginocchio un pò gonfia e l'articolazione un pò bloccata (già oggi la porto a 90 gradi).mi è stata prescritta una cura a base di antinfiammatorio per una settimana e poi riandrò a visita. Desidererei sapere se secondo voi ci possa essere una lesione al menisco oppure soltanto un'infiammazione di quest'ultimo dovuto alla brusca estensione..un'ultima cosa, potrò tornare presto a giocare? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
purtroppo senza il beneficio di una visita diretta il parere telematico che ciscuno di noi potrebbe darle e' praticamente impossibile.
Quello che possi dirle e' che, generalmente, un trauma puro in iperestensione tende a causare piu' che una lesione meniscale, una lesione legamentosa.
Solo chi la ha visitata puo' rispondere ad una domanda cosi' delicata come quella del ritorno allo sport ch, in linea generale, in un caso come il suo, avviene un paio di settimane dopo che ha ripreso a camminare bene ed a flettere correttamnte il ginocchio.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestività della risposta, già l'ortopedico che mi ha visitato ha escluso qualsiasi tipo di danno ai legamenti, e fortunatamente già oggi piego l'articolazione oltre i 90 gradi..grazie mille ancora