Sbiancare denti con l’apparecchio?

Salve dottori, ho l’apparecchio fisso trasparente (in ceramica se non sbaglio), e purtroppo lo devo tenere ancora un paio di mesi...

A parte il fatto che io odio l’apparecchio, mi mette in imbarazzo, per questo ho messo quello trasparente che è più decente, ma ora è estate e vorrei vedermi “presentabile” nonostante l’apparecchio.
Il problema è che io finora ho bevuto spesso bevande a base di caffeina, RedBull, caffé, thé, liquidi che macchiano molto i denti, a quanto ho visto pure l’apparecchio ha cambiato un po’ colore.
Tutto questo mi mette molto a disagio, io di solito facevo lo sbiancamento quando arrivavo a questo punto, ma ora che ho l’apparecchio è una vita che non lo faccio.

Premetto che i denti sono comunque puliti, cioè non c’è tartaro e comunque li lavo 3 volte al giorno sia col dentifricio che col Listerine.
Infatti non sto parlando di pulizia, ma proprio il giallo che si è andato a formare col tempo e che odio!
In più devo segnalare che, a volte capita che quando il dentista mi cambia l’apparecchio, sotto i ferri e gli elastici esce un po’ di sporco e sento un sapore brutto in bocca, quindi anche se li lavo bene, un po’ di sporco si accumula sempre, e mi crea imbarazzo!

Premesso che tra un paio di mesi, appena toglierò l’apparecchio, correrò a fare lo sbiancamento...
Volevo chiedervi: esiste qualcosa che si può fare per sbiancare e pulire BENE i denti e la bocca mentre si ha l’apparecchio?
Oppure se si ha l’apparecchio ci si deve rassegnare a non poterli sbiancare/pulire bene?
Fatemi sapere, grazie!!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, quello che lei sta cercando non lo deve cercare in internet, ma lo deve trovare in collaborazione con il suo Odontoiatra.
Lui conosce il suo caso, tutti i metodi di correzione delle discromie e saprà indicarle le migliori cure nell'attesa di togliere l'apparecchio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, purtroppo il mio ortodentista con cui sono in cura, che poi sarebbe uno gnatologo, non fa neanche gli sbiancamento, e io non ho un dentista vero e proprio di riferimento.

La mia domanda era in generale, esiste un modo per sbiancare i denti nonostante l’apparecchio? Se mi dite che esiste, allora cercherò un bravo dentista nella mia città a cui affidare il compito!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le discromie dentali possono essere corrette, ma occorre in primis la diagnosi e poi le cure, altrimenti c'è il rischio di non ottenere i risultati sperati o di danneggiare irreversibilmente il dente. Chiaramente visto che la cura ortodontica è quasi terminata è consigliato attendere la rimozione dell'apparecchio.