Uso di roaccutan per chi fuma

Gentili dottori sto per iniziare una cura per l'acne con roaccutan.Ho 23 anni Siccome fumo circa 16 sigarette al giorno e siccome ho visto nei vari forum in rete dei tanti effetti collaterali del farmaco volevo sapere se il fumo(oltre a fa male di per se all'organismo) può provare strani efffetti (collaterali) per chi usa questo farmaco?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Smetta di fumare subito, anzitutto:

è comprovato ampiamente che il fumo provoca il Cancro e le gravi malattie cardiovascolari - smettere di fumare oggi, significa avere una vita più lunga e soprattutto sana: non è la solita storiella, ma la realtà che purtroppo quando si è giovani si cerca di evitare e quando si è anziani si cerca di nascondere.

Per ogni effetto collaterale ed indesiderato dei farmaci prescritti non è questa sede che deve chiarirli, ma il medico che sotto propria responsabilità scienza e coscienza li prescrive al paziente.
Si rivolga quindi con fiducia al suo dermatologo per una parola chiara sulla sua Salute.

Cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Si questo lo so come idea sono pienamente d'accordo con lei...il fatto è che soprattutto ora che è periodo di studio, ci sono esami è difficile smettere anche se ci proverò come consiglia lei! Comunque lei è a conoscenza di casi in cui l'uso del roaccutan in persone fumatrici ha provocato qualche strana reazione con l'uso del farmaco!
Altra domanda: Siccome domani inizio la cura con Reaccutan fino a maggio volevo sapere se posso andare al mare in estate oppure no?O se si con quali accorgimeti?
Scusi a ancora per il dsturbo e grazie per la precedente risposta!Ps:ammetto che detto da un medico smetta di fumare subito fa un certo effetto!