Extrasistole in gravidanza

Salve, premetto che ho sempre sofferto di extrasistole tanto da fare un holter 5 anni fa.. E mi avevano prescritto un betabloccanti. Poi rimasi incinta della prima figlia,non lo presi più. Ora sono di 22 settimane, e mentre sto per addormentarmi mi sveglio di sobbalzo per riprendere il respiro. E mi succede anche 4 5 volte di seguito. Sempre nella fase in cui mi sto per addormentare,mai nella notte. L'ultimo ecocardiogramma l'ho fatto un anno fa,spiegandoli la situazione.. ma dice che va tutto bene.. probabilmente è l'ansia massimo da controllare la tiroide,ma esclude anche quella. Sono preoccupata.. Perché tutte le sere è sempre così,anche il mio compagno di spaventa. Io ci devo convivere periodi che spariscono e periodi che non mi abbandonano.. In gravidanza poi sono peggiorate.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I disturbi che segnala non hanno certo a he fare con il suo cuore.
L'ansia puo' giocare brutti scherzi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E l'eventualità di un'apnea notturna?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze, nopn sono mia quelle le apnee notturne.
Guardi , curi la sua ansia.