Vertigini o capogiro?

Salve scrivo più che altro per chiedere)cercare una spiegazione al mio problema che mi porto ormai da tempo
Molto spesso ho delle sensazioni molto strane, come dei capogiri cioè io sbando mentre cammino o ogni tanto quando studio e tengo la testa bassa mi viene questo forte Dolore al collo e mi viene ( non sempre) mal di testa sempre sopra il collo! Per queste vertigini feci una visita otorinolaringoiatria è un medico mi fece due test (uno dove mi mise una maschera e un altro dove mi fece marciare sul posto con gli occhi chiusi) appena io riaprii gli occhi invece di essere nello stesso posto ero più spostato a sinistra ma tutto normale disse lui! In ogni caso nessuno é riuscito a capire perchr mi gira così tanto la testa a volte!
Questi capogiri vengono spesso ma con intensita differente e anche a volte dopo allenamento in palestra (allenando le parti del collo spalle trapezi ecc) solo molto fastidiose!
Cosa potrei fare? A chi rivolgermi per una visita? Cosa potrebbe essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente sembra non trattarsi di vertigini , come le ha gia' detto il collega , ma di capogiri da posizione collegate ad una ipercontrazione dei muscoli del collo.
Si rivolga al Medico di Medicina Generale per un eventuale prelievo per la verifica dei parametri generali e successivamente da un posturologo

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta
Il mio medico di base non ha saputo dare una spiegazione al mio pobelma, sto andando da una fisioterapista che ogni tanto mi massaggia il collo in modo da rilassarlo, inoltre vorrei spiegare che questi capogiri vengono anche ad occhi chiusi, soprattutto quando mi sveglio la mattina, quello é uno dei momenti peggiori.
Sta mattina ad esempio mi é successo che chiudendo gli occhi questi si muovessero da soli sotto le palpebre.
Poi questi capogiri sono associati ad un forte senso di stordimento e confusione che mi prendono a momenti alterni! Ma che durano finché non vado a letto.
In ogni caso gli e ne parlerò nuovamente e le saprò dure