Dosi antibiotico

Sto prendendo l'antibiotico, da due giorni prendo augmentin una dose al giorno, volevo sapere se una sola compressa al dì può bastare o può creare problemi al cuore, io ho un'insufficienza. Minimo per quanti giorni dovrei continuare l'antibiotico? Grazie in anticipo per la risposta, cari saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non so il motivo per il quale assume un antibiotico. In ogni caso la amixicillina va assunta ogni 12ore, cioe due volte al giorno.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio di cuore. Da stasera rimedierò. Avevo pensato di prenderlo una sola dose al giorno, per paura, perché ho avuto problemi di pressione bassa in questi giorni.
Lo sto assumendo per la gola per la profilassi e inoltre per delle cisti sebacee del cuoio capelluto, una in particolare molto dolente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
e che c entra l antibiotico con la pressione bassa?
se non lo prende due volte al giorno serve a poco o nulla

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Collegavo l'abbassamento della pressione all'antibiotico. Grazie mille, la ringrazio per la sua risposta molto esaustiva.