Sospensione abilify maintena e brintellix 5mg

Gentili dottori,

da 8 mesi sono in cura con abilify Maintena e brintellix per una forte depressione. L’ultima iniezione di abilify Maintena è stata fatta il 1 maggio, volevo sapere dopo quanto il corpo elimina la sostanza e dopo quanto svaniscono gli effetti collaterali? Sto ancora assumendo 5mg di brintellix, dopo la sospensione quanto tempo ci vuole per eliminare la sostanza dal corpo? Gli effetti collaterali che si sono manifestati sono calo della libido e disfunzione erettile. Questi effetti collaterali svaniscono con la sospensione dei farmaci o sono permanenti? Se si dopo quanto?

Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha già posto queste domande ed è evidente che sta autogestendo la terapia.

Ciò la potrà portare ad una ricaduta sintomatologica e scarsa possibilità di azione alla reintroduzione della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dr Ruggiero,

non mi sembra che io stia auto gestendo la terapia. Lo psichiatra che mi segue ha diminuito il maintena e il brintellix per via degli effetti collaterali che mi provocano. Nonostante il dosaggio dimezzato ho ancora questi effetti collaterali. Ho posto delle domande specifiche alle quali lei non ha risposto. Mi sento bene e l'unica cosa che mi provoca uno stato di malessere e' l'impossibilita' ad avere una vita sessuale serena per colpa dei farmaci. Le mie domande sono volte a capire meglio determinate cose ma posso chiederle direttamente allo specialista che mi segue se per lei e' un problema rispondere.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha posto sempre la stessa domanda per quattro volte, richiedendo come ridurre i farmaci.

Che poi abbia convinto il suo psichiatra a farlo è un altro discorso, ciò vuol dire che lo vede spesso e può chiederlo direttamente a lui.

Secondo me lei autogestisce la terapia