Miocardiopatia dilatativa e gravidanza

Buongiorno vorrei un consulto, ho 38 anni e sono affetta da miocardiopatia dilatativa idiopatica dall'eta' di 14 anni avevo un fe di 39% ora e' di 45% 48,gli ultimi holter nn evidenziano aritmie maligne circa 1500 extrasistoli ventricolari,5 extras. sopraventricolari faccio una vita normale faccio sport, nn ho affanno, e nn ho nessun problema di alcun tipo le analisi sono tutto okk anche i reni nessun problema, io vorrei avere una gravidanza ma certi cardiologi me la sconsigliano e certi dicono che potrei averne.Siccome l'eta' avanza e poi saro' troppo grande secondo voi potrei avere problemi ad avere un figlio?prendo unipril da 05mezza compressa, e congescor da 10 , una volta al giorno. Se vi servono altri referti ho fatto tutte le analisi del caso.Apetto una vostra risposta spero positiva grazie Valeria
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le sconsiglio vivamente di affrontare una gravidanza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusate c'e stato un problema col t9 le extrasistoli ventricorari sono 150 no 1500 e 5 sopraventricolari mi sconsiglia ugualmente la gravidanza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È La frazione di eiezione che lo sconsiglia non le aritmie

Arrivederci