Rapporto non protetto dopo masturbazione

Buongiorno , salve sono un uomo di 38 anni con una belle famiglia , ieri sera a mezzanotte circa mi sono masturbato con eiaculazione e mi sono pulito con un fazzoletto.
Verso le 6 di mattina ho iniziato un rapporto con mia moglie non protetto ma senza eiaculazione in quanto una figlia ha interrotto il magico momento da tanto atteso.
la mia domanda:c'e' rischio di gravidanza?
quanto dura la vita di uno spermatozoo all'interno del pene dopo l'eiaculazione ?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stia senza pensieri.La gravidanza,nelle modalità trasmesse,non é ipotizzabile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta , ma mi da la motivazione per la quale non c’e Rischio di gravidanza ?? Tanto per avere le idee chiare
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Non so se valutare di proporre a mia moglie la pillola del giorno dopo
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la sopravvivenza degli spermatozoi in sede intrauretrale e’ assai inferiore a quella intercorsa tra la madturbazione ed il rapporto da lei riferito.La pillola in questione non e’ priva di importanti effetti collaterali,ancorche’ non indicata nel caso specifico.Cordialita’
[#5]
dopo
Utente
Allora sto tranquillo e provo a tranquillizzare mia moglie
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Le chiedo scusa dottore ma può variare il pericolo se è un periodo fertile ??
[#7]
dopo
Utente
Scusi dottor Izzo ma un suo collega nella sezione ginecologia , dopo che ho spiegato l’accaduto come in questo post mi ha consigliato di far assumere la pillola del giorno dopo , cosa devo fare??