Depressione e ddp

Salve dottori.. sono un ragazzo di 23 anni 6 mesi fa dopo alcuni eventi mi si è sviluppato un ddp che inizialmente non ho voluto curare con farmaci ma dopo qualche mese mi sono arreso e ho iniziato ad assumerli da quando ho iniziato l’assunzione ne ho già cambiato un paio perché non avevano l’effetto desiderato.. da un mesetto circa assumo serenase e trittico e stavo un po’ meglio.. qualche giorno fa a visita con il mio psichiatra mi ha modificato la cura dandomi 10gocce di serenase al mattino + dalle 5 alle 15 di trittico dalle 5 alle 15 gocce di trittico a mezzogiorno e la sera 10 gocce serenase e dalle 5 alle 15 gocce di trittico.. in più ha aggiunto zoloft 50 mg mezza compressa la mattina per una settimana da aumentare ad una compressa dopo una settimana.. ora la mia domanda è da quando ho iniziato ad assumerlo cioè 4 giorni mi sento molto più fiacco non ho voglia di fare nulla e sento una forte pesantezza alle gambe vorrei stare a casa sdraiato tutto il giorno sul divano.. tutto ciò può essere dovuto allo zoloft?? L’altra e quanto durano gli effetti collaterali e quando inizia a fare effetto il farmaco?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
[#2]
dopo
Utente
Un disturbo da panico
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Capisco, quindi sì, può essere l'effetto iniziale dello zoloft. Il serenase esattamente perché è in terapia ? Con una diagnosi di depressione e panico mi torna poco.
[#4]
dopo
Utente
Penso me lo abbia dato perché lamentavo un accavallamento di pensieri che mi faceva avere uno stato di confusione.. entro quanto passeranno questi effetti collaterali dati dallo zoloft?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
A questa dose non saprei, non è detto che sia sufficiente. Però continuo a non capire a quale diagnosi sia riferito l'uso dell'haldol, sarebbe il caso di chiarire la cosa.