Atenololo e mirtazapina

Salve dottori, da ieri ho iniziato a prendere mirtazapina 15mg, prescritto dal neurologo psichiatra, per insonnia e ansia. Stamattina però mi sono svegliata che mi sembrava di essere ubriaca, e mi dava tantissimo fastidio la luce. È normale una reazione simile? Inoltre volevo sapere se posso assumere atenololo 50 mg ( prescritto dal cardiologo ) con la mirtazapina. Ci sono controindicazioni? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È un possibile effetto del farmaco.

Per l’associazione deve esserne informato il prescrittore

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
E quanto dovrebbero durare questi effetti collaterali del farmaco? Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende quando è previsto l'aumento e se ci sono associazioni di benzodiazepine in corso
[#4]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore grazie di aver risposto. Ho parlato col neurologo psichiatra e visto l'effetto collaterale parecchio forte, mi ha detto di assumere 1/4 di mirtazapina e risentirci fra una settimana. Difatti ieri sera ho assunto la dose che mi ha detto il medico e oggi non sono assonnata, non mi da' fastidio la luce, e sono riuscita a guidare. Benzodiazepine non ce ne sono associate alla mirtazapina. Probabilmente 15mg sul mio fisico erano troppe, magari devo iniziare con più calma. Grazie.
Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto