Esito istologico colonscopia

A marzo sono stato ricoverato con febbre e dolore addominale zona sigma.
Ad aprile ho eseguito colonscopia che ha rilevato tutto nella norma tranne per la zona SIGMA CHE APPARIVA EDEMATOSA CON SCOMPARSA DEL DISEGNO PLICALE E PRESENZA DI AREE DI EMORRAGIE SUBPELITELIALE.
Ho appena ricevuto diagnosi istologico:
LEMBI DI MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO CON MODERATA INFILTRAZIONE FLOGISTICA LINFOPLASMACELLULARE,STRAVASI EMORRAGICI ED ASPETTI DI IPERPLASIA RIGEENRATIVA GHIANDOLARE.
cosa ho avuto praticamente?
Puo' tornarmi?
Sto.assumendo asacol da 2 mesi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una colite aspecifica. Il trattamento è indirizzato sulla base della sua sintomatologia.

I suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lusingato dalla Sua Risposta.
Dunque da giugno 2017 soffrivo di dolori lato sinistro con feci poco formate.
Sono stato curato con un ciclo di humatin, normix, flagyl e vermox e vsl3.(luglio)
A marzo 2018 esordio di febbre 37,8/38 con crampi addominali. Vengo.ricoverato e trattato a digiuno con ciproxin e metranidazolo endovena. C'era anche disuria.
Dopo un mese dall'evento acuto mi viene eseguita colonscopia che rileva tutto nella norma tranne la zona del sigma.
Ho iniziato ad assumere asacol e dopo un mesetto ho iniziato ad avvertire benefici.
Nel frattempo ho eseguito di testa mia delle analisi sulle intolleranze alimentari e noto che i medici non li ritengono scientificamente provati.
Lei ritiene opportuno che segua una dieta alla luce delle intolleranze?
Cosa ha potuto scatenare questa forma infiammatoria?
Io ho dato la colpa al vino bianco, al caffe' che non sto assumendo ormai da 3 mesi.