Yasminelle + Neoduplomax

Salve,
Giovedì scorso verso le 19:30 - 40 ho avuto il mio ultimo rapporto. Ho preso la pillola Yasminelle alle ore 21:30 della sera stessa. Purtroppo il giorno dopo sono stata costretta a iniziare l'antibiotico Neoduplomax alle 12:15 circa.
Ho letto attentamente i foglietti illustrativi di Yasminelle e Neoduplomax, non si parlava di interferenze, ma vorrei esserne sicura al 100%
Cosa ne pensa? Spero di non essere in pericolo gravidanza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se dopo l'assunzione dell'antibiotico non ci sono stati rapporti , il rischio è nullo .
A volte non si tratta di interferenza metabolica a livello epatico , ma di alterazione dell'assorbimento a livello intestinale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio per la Sua risposta.
Ho terminato il Neoduplomax ieri sera e dal 4.07 sarò di nuovo con il mio compagno: è indicato prendere precauzioni o la copertura della pillola è efficace?
Grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema!!