Samefast

Buongiorno, sto passando un periodo di stress e ho spesso attacchi di ansia che curo con 8 gocce di Alprazolam al bisogno. Il mio medico mi ha consigliato Samefast, ma dopo 4 giorni che lo prendo non riscontro nessun miglioramento. Vorrei sapere dopo quanto tempo inizia a fare effetto. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il Samefast è un integratore, non una terapia. Se gli attacchi di ansia sono frequenti, pressoché giornalieri, sarebbe utile una visita psichiatrica per un corretto inquadramento diagnostico e una terapia efficace. L'alprazolam toglie il sintomo per breve tempo, e se usato troppo spesso dà assuefazione e ci vogliono dosi maggiori per lo stesso effetto.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Ho preso in passato il Sereupin ma il mio medico mi ha consigliato il Samefast x non passare ancora a medicinali così intensi. Secondo lei non serve quindi a nulla? Le gocce le sto prendendo da una settimana un giorno sì e uno no. Speravo di poter risolvere così ma ripeto il Samefast non fa nulla, forse ci vuole più tempo. Saluti
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
E' un integratore alimentare e non un farmaco che agisce sulla causa dell'ansia, come il Sereupin, può dare un rinforzo generico, ma se l'ansia non si riduce entro una decina di giorni è meglio avvisare il medico.
Ci sono anche tecniche psicoterapiche, per esempio cognitive, per la gestione dell'ansia, che agiscono sinergicamente coi farmaci.