Affanno e dolore al petto

Buonasera
Da questa mattina ho la frequenza alta tra i 90 e i 100 battiti, mi sembra di avere affanno quando parlo è un po’ di dolore al petto, E già qualche giorno che avvertivo un po’ quest’affanno ma ieri sembrava che andava meglio mentre oggi è ripreso. secondo lei potrebbe essere un infarto o uno scompenso cardiaco? . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma che c'entra l'infarto e lo scompenso..
Se pesa 100 kg e' normale che lei abbia affanno per cose da fare banali..

Riduca il suo peso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
DOttore ma in si di affanno di affanno la frequenza cardiaca in dovrebbe salire? Io dellevolte ho questa sensazione anche quando ho tra i 60 e 75 battiti. Potrebbe essere un problema di stato ansioso? Perché nell’ultimo mese ho perso 4 Kg e sto molto più attento all’alimentazione, ma questi episodi prima (che pesavo di più) non li avevo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' banalmente un problema di ansia

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Eventualmente quali esami mi consiglia per scongiurare eventuali problemi di questo tipo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Uno psichiatra potrà esserle di aiuto
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Intendevo esami a livello cardiologico
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non ha bisogno di alcun esame cardiologica

saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Dottore mi scusi ho ritirato delle analisi che avevo fatto e la Ves risulta alta a 24. Pensa possa essere un dato grave?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Ma un eventuale infarto potrebbe durare per giorni senza farmi sentire male gravemente potendo continuare a sopportare i sintomi?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non ha alcun infarto
Se ne faccia una ragione

Con questo la saluto

Cecchini
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
E questo fastidio tra il petto e la bocca dello stomaco a cosa può essere dovuto?