Odio mia suocera!

Buonasera,ho un problema che mi tormenta ormai da anni.Permetto di avere 18 anni e quindi non é mia suocera 100% ma lo diventerà purtroppo.Sin dall inizio della relazione é sempre stata azzeccata al mio lui,ho capito che vi sarà sempre un unione molto forte tra madre e figlio maschio ma ció non può giustificare i suoi atteggiamenti.Purtroppo lei insieme alle sue 3 figlie sono contro di me e mi odiano anche se fanno finta che non è così e il mio ragazzo tende a nascondere che mi odiano dicendo il contrario cercano sempre di farsi i cavoli miei e del mio ragazzo. Un esempio?Eravamo dal mio lui poiché aveva casa libera e la mamma ci ha visti uscendo da casa.Siccome io non vado molto da lei perché la odio,ieri trovando dei messaggi da parte sua verso il mio ragazzo poiché mi ha invitato a mangiare e non sono andata ha fatto uno scandalo dicendo che io salgo a casa sua quando non c'è lei.Che uso suo figlio e tutto ora non mi saluta neanche più .E molte volte anche il mio ragazzo se la difende..Non ne posso piú anche perché ho paura di non riuscire a sopportare tutto questo in un futuro..Non voglio un cielo grigio..Voglio un marito che mi rispetti e che dia ragione quasi sempre a me perché molte volte lui non capisce la gravità della cosa io invece si..Ho paura di non riuscire a risolvere questa cosa e di non poter fermare questa donna invadente.Cosa fare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,

il Suo fidanzato è tra due fuochi:
- la propria madre, a cui sembra voler bene,
- la sua ragazza, a cui vorrà sicuramente bene vista che vi siete scelti.

E dunque NON si realizzerà il Suo desiderio di "..Voglio un marito ... che dia ragione quasi sempre a me..",
ma lui - probabilmente, e come fa già ora - cercherà di fare contente ambedue le proprie donne,
talvolta scontentando entrambe: "..il mio ragazzo tende a nascondere che mi odiano."

Situazione molto diffusa e di difficile soluzione,
a meno che Lei non si sforzi di essere un po' più diplomatica nei modi
pur di non dover cedere sulle cose veramente importanti.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr.Carla Maria Brunialti.Con gentilezza le chiedo se può rispondermi a quest'ultima domanda.Qual'é l'atteggiamento che dovrei assumere nei confronti di questa famiglia senza sembrare scostumata o antipatica..?In modo tale da tenere la situazione in equilibrio per rispetto anche del mio ragazzo..?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Essendo gentile ed evitando di sbottare, sia col Suo ragazzo sia con suocera e "cognate" (cosa non facile..).
Ma troverà spiegato più ampiamente qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/775-tu-e-la-suocera-come-cominciare-bene.html
Lo legga con pazienza ed attenzione e .. cerchi di applicarlo.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti