Fastidio

Buongiorno,
circa un mese fa mi è comparso un fastidio alla gola, come se avessi qualcosa, tipo un pezzo di cibo, incastrato. Anche bevendo il fastidio non andava via. Questo fastidio era quasi sempre sulla sinistra ma a volte sembrava che si spostasse nel mezzo e a destra. dopo una settimana sono andata dal mio medico di base che mi ha prescritto una cura di Brufen 2 volte al giorno per 5 giorni (dato che ha notato un pochino di gonfiore toccando la zona) e Lansoprazolo per 10 giorni. Dopo la cura il fastidio è molto diminuito. Però ci sono giorni in cui non sento nulla, altri che ritorna ma, come detto, molto molto meno fastidioso. Appena sveglia non noto il fastidio, ma basta che mangi qualcosa che mi ritorna. Mentre mangio o mentre dormo non sento né dolore ne fastidio.
Ho letto su internet che potrebbe essere questione di stress, ed essendo una universitaria in periodo di esami ed essendo molto ansiosa di mio potrebbe essere.
Fra qualche giorno comunque tornerò dal medico di base e in caso mi farò mandare da un Otorino ma nel frattempo volevo chiedere un consiglio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo descritto (stress, esofagite da reflusso, infezione batterica) e, per questo, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori