Seromycin

Soffro dei cosiddetti sintomi "negativi" della schizofrenia. Mai avuto i positivi o i cognitivi. Gli antipsicotici tipici e atipici non hanno funzionato. Continuo a leggere che gli antipsicotici non sono efficaci sui negativi e sarebbe opportuno considerare come più accreditata la Teoria Glutammatergica, che prevede che il farmaco per i miei problemi sia un agonista del glutammato. L'unico agonista del glutammato esistente è la cicloserina alla dose di 50 mg. Un antibiotico non più commercializzato in Italia, che tuttavia viene ancora usato nei reparti ospedalieri del nostro paese. Medici di base, ma soprattutto specialisti, hanno il diritto, a certe condizioni di importare farmaci. Psichiatri e medici di base si rifiutano però di prescrivermi questa molecola. Negli Stati Uniti la FDA ha autorizzato la vendita senza ricetta di tale farmaco, come nootropo, quindi presumo che non ci siano grossi pericoli. Come potrei fare per convincere qualche medico a prescrivermelo, anche considerando che molti pazienti che l'hanno assunto me ne hanno confermato l'efficacia? se poi respingete il consulto per l'orgoglio ferito del "non sei tu che devi dire a noi quello che dobbiamo fare" non lo trovo un atteggiamento molto maturo e se uno è così non capisco come possa fare psicoterapia agli altri. se invece lo respingete perchè della cicloserina non sapete nulla, allora tornate a studiare e tornate quando sarete all'altezza e quando sarete un pò meno presuntuosi. Se poi, cari i miei permalosoni, non rispondete perchè offesi da queste ultime righe, ciò dimostra che non siete in grado di fare gli psichiatri e siete anche poco "uomini" e al primo posto non mettete il paziente, ma il vostro ego.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Mi permetto di dubitare della sua diagnosi di Schizofrenia.
Uno schizofrenico con sintomi negativi non scrive di queste lettere.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-