Tonsillite e cambio antibiotico

Vivo a Londra al momento..due giorni fa mi sono svegliata con mal di gola e sui 38.5..ho controllato allo specchio e ho notato delle placche , ho preso allora un Augmenti (875mg) alle 7,30 di mattina e poi uno alle 6 di pomeriggio, la sera ho preso una tachipirina e la febbre é scesa. Stamani verso le 5 di mattina ho preso la terza pasticca di antibiotico e poi sono andata dal medico che mi ha riscontrato appunto tonsillite e mi ha prescritto “Phenoxymethyl-penicillin 250 mg” da prendere 2 pastiglie 3 volte al giorno per 7 giorni.Cosi oggi alle 5 ho iniziato col nuovo antibiotico. È sbagliato? Ci possono essere effetti collaterali?Forse non dovevo cambiare la cura?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
nessun problema specifico trattandosi di antibiotici della steffa famiglia "beta lattamici"

Tommaso Vannucchi