Pressione oculare

Buonasera dottore, vorrei un suo parere sull' esame effettuato.
Ho eseguito la curva tonometrica con i seguenti risultati:
Ore 10 19 19
Ore 11 20 21
Ore 12. 20 21
Ore 13. 21 21
Ore 16. 19 17
Ore17. 21 21
Ore 18. 21 21
Ore 19. 19. 20
Ore 20. 20 20

L'oculista non mi ha prescritto nessun collirio secondo lei ha fatto bene ?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

dipende dalla pachimetria, dallo stato del campo visivo, dalle fibre nervose, dalle cellule ganglionari, dall'età, dalla familiarità... non è una valutazione matematica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, oct e campo visivo sono buoni, pachimetria 550 e 560, ho 34 e nessuna familiarità.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
ripeta la valutazione completa ogni 6 mesi