Frenulo linguale corto

Buonasera, a mio figlio di 22 mesi gli è stato riscontrato il frenulo linguale corto, ci si accorge subito di questo piccolo difetto perché la lingua ha la classica forma di cuore, è in lista per l intervento all' ospedale Giovanni 23 di Bari , ma a quanto pare ci sarà da aspettare almeno un anno, dato che ci hanno detto che questo problemino che ha alla lingua potrebbe causargli problemi col linguaggio vorremmo velocizzare i tempi , ma sinceramente non sappiamo proprio a chi rivolgerci.Ora chiedo a voi se siete a conoscenza di un bravo dottore o di un centro che ci possa aiutare . Grazie attendo vostre info
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
Buongiorno,

Da queste nostre postazioni possiamo darvi consigli in merito alla necessità di intervento in casi come il vostro.
La visita specialistica alla quale è stato sottoposto il piccolo amico, conferma la brevità del frenulo e la necessità di intervento.
Personalmente non ho molta dimestichezza con la regione Puglia in fatto di cliniche accreditate o private che possano venirvi incontro in questo caso, e di questo mi scuso.
Non ravvedo l'urgenza di intervenire in maniera più celere visto che si alimenta regolarmente e che ha già maturato capacità linguistiche regolari per l'età. Qualora vi fossero problemi linguistici nell'uso di fonemi rotativi ( R,T, ) che implicano una buona mobilità della lingua contro il palato, ve ne accorgereste subito.
In alcuni casi anche un centro odontoiatrico pediatrico potrebbe magari aiutarvi in anticipo.

Cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.