Tosse cronica e nodo in gola

Buonasera, circa 2 mesi fa ho avuto l influenza con mal di gola e tosse secca.
Dopo circa una settimana mi sono ristabilito ma è rimasta una continua tosse secca senza però mal di gola, nelle ultime 2/3 settimane, sento come se avessi un ostruzione in gola, quando deglutisco sento chiaramente come se ci fosse un qualcosa.
Raramente ho episodi di tosse che si prolunga per 4/5 minuti.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che riferisce, il sintomo potrebbe essere causato da una infiammazione esofagea: Per una conferma di tale ipotesi, sarebbe necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille