Distorsione caviglia

Ecografia caviglia:
L’esame ecotomografico Evidenzia marcato l’ispessimento del Tratto craniale della legamento perniero-astragalico, Di sinistra (4mm) Con sfibramento ed assottigliamento post lesionale del tratto caudale Caudale peri-astragalico, Con rilievo di versamento perilegamentoso di circa 6x3 mm di dimensioni.
Volevo i tempi di recuperi e che cura devo ancora fare. ( gia to da 40 giorni con tutore wolker) grazie
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
al termine del periodo di immobilizzazione con tutore walker consiglio di utilizzare una cavigliera tipo Aircast per ulteriori 3-5 settimane. Questa cavigliera permette i movimenti in flesso-estensione della caviglia ma protegge il legamento peroneo-astragalico ed il deltoideo soprattutto se vuole rientrare a fare attività sportiva. Inoltre riduce il rischio di rimanere con una instabilità del compartimento esterno (prima causa di recidiva di distorsioni di caviglia).
Cordialmente
Prof. Andrea Angelini
www.angeliniandrea.it

Prof. Andrea Angelini

[#2]
dopo
Utente
Grazie professore , volevo chiedervi se devo fare delle terapie e quali in questo caso... e se posso x lo meno andare a lavoro con la cavigliera grazie
[#3]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Salve, con la cavigliera può fare qualunque attività e può essere indossata in quasi tutti i tipi di calzature.
Cordialmente

Prof. Andrea Angelini