Linfonodo preauricolare

Salve non e la prima volta che scrivo per questo motivo, sono circa 7-8 anni che ho un linfonodo preauricolare ingrossato meno di un cm ... spesso e piu gonfio del solito , da varie ecografie fatte risulta essere un linfonodo reattivo, ma e normale che sia li da cosi tanto tempo?? C e altro che dovrei fare per appeofondire ?? L unica cosa che posso aggiungere è che soffro spesso di herpes labiale e che alla mandibola dx ho scoperto di avere una formazione ossea benigna !!!
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Un linfonodo definito come reattivo alla ecografia che è immodificato da 8 anni non rappresenta niente di preoccupante. È un linfonodo che si è attivato dopo un processo infiammatorio anni fa e non è rientrato nelle dimensioni.
Se non da sintomi o non crea problem di qualsiasi natura può rimanere lì a vita.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com