Gonfiore post intervento fimosi

Salve! Sei giorni fa ho subito l intervento di circoncisione per fimosi serrata e frenulo corto, ovviamente dopo due ore sono stato visitato e mandato a casa. Come cura mi è stato prescritto l' antibiotico Sandoz 500 una capsula al giorno, un applicazione al giorno di Gentalyn crema e 1 o 2 al giorno di soluzione non alcolica Betadine. A distanza di sei giorni i dolori sono diminuiti ma ci sono ancora ma la cosa che più mi spaventa è il gonfiore non del glande ma della pelle tra il glande e i testicoli...È normale considerando i giorni? Conviene mettere Hirudoid?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
Non metta mai nelle cicatrici chirurgiche quella pomata.Il gonfiore è normale e soparirà alla caduta dei punti. Tenga il pene alto e fissato alla pancia con cerotto. Aiuta a sgonfiare,
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, sono passati 16 giorni dall' operazione e più della metà dei punti sono ancora lì. È normale? Non noto pus o altro che faccia pensare ad un infezione, solo un po' di gonfiore dovuto appunto ancora alla presenza dei punti. Ogni notte è quasi impossibile dormire a cause di erezioni notturne.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
I punti. I mettono 3-4 settimane a cadere. Gonfiore normale, per erezioni borsa fredda
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la disturbo ancora, spero per l' ultima volta. Oggi ad un mese e due giorni dall' operazione è caduto il penultimo punto. Ora ho solo un punto nella zona dove c'era il frenulo ma è incastonato in una crosta di sangue poichè pochi giorno dopo l'operazione, togliendo la garza per medicare, strappai un punto credo e sanguinai molto. Si creò quindi questa crosta che permane e non so come fare. Oggi è anche il primo giorno che non uso garze lasciando il pene libero negli slip pur avvertendo un leggero fastidio che sicuramente sparirà con l'abitudine. Dovrei continuare ad usare le garze per evitare si stacchi la crosta in seguito a movimenti?
L'ultimo dubbio riguarda lo stato in cui è rimasta la pelle...il glande nelle vicinanze della zona tagliata assume una colorazione rosso sangue o bordeaux solo di sera. La zona della pelle in cui c' erano i punti invece (solo sul lato sinistro) è rimasta con piccoli rigonfiamenti. Sarò ridicolo nello spiegare la forma ma è tipo il bordo dei biscotti Saiva.