Quando mi siedo provo dolore ma stando in piedi o sdraiato non sento nulla e sembra sgonfiarsi

Salve, è ormai da due giorni che dopo essere andato in bagno sforzando forse un po’ troppo mi sono ritrovato nel retto una pallina abbastanza dolorosa di colore grigio-bluastro, ho cercato di informarmi e penso che si tratti di emorroide trombizzata.Quando mi siedo provo dolore ma stando in piedi o sdraiato non sento nulla e sembra sgonfiarsi, non ha mai sanguinato e non mi è mai capitato altre volte, non ho mai sofferto di problemi intestinali e non ho parenti che ne soffrono.
Mi chiedo se possa essere grave, quanto duri, e cosa fare per guarire.
Ho 16 anni sono alto 1,65 peso circa 45kg sono un po’ sottopeso ma non ho mai avuto problemi di salute ne di questo genere.
Mi scuso per essermi espresso in maniera rude su alcuni punti ma sarei felice di ricevere qualche chiarimento il più presto possibile. Grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se è quello non è grave ma la conferma richiede una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Adesso il gonfiore è aumentato e il bruciore pure, sto usando una pomata proctolyn, appena applicata da sollievo ma dopo mezz’ora si ripresenta, all incirca mi saprebbe dire entro quanto potrebbe scomparire.