Informazioni riguardo alla richiesta d'invalidità respinta

Buongiorno,Le scrivo per avere informazioni riguardo alla domanda d'invalidità civile fatta da mia madre:
è stata operata a MAGGIO 2008 un canciroma al seno e gli hanno fatto la QUADROTTOMIA, poi dopo 3 settimane è stata posta alla seconda operazione ASCELLARE.
Fine Lugio ha iniziato la cura di kemiterapia, il primo ciclo di 4 dopo 21 giorni ed il secondo ciclo di 4 ogni 21/8 giorni.Momentaniamente sospese per la transaminasi alta.
All'inizio di settembre ha fatto richiesta d'invalidità.Il responso è stato che l'hanno accetta al 70%, quindi niente pensione d'invalidità.
Le chiedo: ma le persone sottoposte a kemioterapia non devo percepire obbligatoriamente la pensione d'invalidità per quel periodo???

RingraziandoLa anticipatamente, mi è gradito porgere distinti saluti
Giovanna
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
non sono assolutamente d'accordo se le cose stanno come da lei illustrato. Faccia ricorso e nomini un buon medico legale. Io sono cer5to che avrebbe dovuto avere il 100% fino al maggio 2.011
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere la valutazione espressa dalla commissione è giusta, qualora non fosse d'accordo può rivolgersi ad un patronato per l'esame della pratica portando anche una relazione oncologica aggiornata.
Dr. M. Golia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
il protocollo oncologico aprla comunque di anni 5 (spezzettati spesso dalle commissioni in 3+2.
LA medicina legale NON può prescidnere dalla clinica e dai protocolli di cura e prognostici internazionali. Ovviamente a mio avviso
[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Le valutazioni delle commissioni non sono le stesse in tutta Italia ......, e comunque rimane la discrezionalità in relazione al caso specifico.Se l'utente non è d'accordo può fare ricorso al Giudice del Lavoro.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
insisto NELLE COMMISSIONI siamo MEDICI LEGALE e non LEGALI E , DUNQUE, NON POSSIAMO PRESCINDERE DALLA CLINICA.