Alterazione

Buon giorno..
Ho un grosso problema con il mio compagno. È sempre cupo e arrabbiato, quando gli succede qualcosa che lo distoglie dalla routine va in confusione (anche solo x un colloquio di lavoro) e ultimamente ogni 15 giorni beve e torna a casa con una rabbia esagerata addosso..
Quello che non riesco a capire io è se questo "vizio" può essere la conseguenza di un malessere che lui ha dentro.
Premetto che non ha avuto vita facile visto che ha perso la mamma quando era piccolo e il papà 3 anni fa.
Non riesco a capire questa rabbia che ha soprattutto nei miei confronti..
Da una psicologa non vuole andare xche si vergogna.
Io per ora me ne sono andata di casa x capire se questo lo possa spronare a farsi aiutare.. ho fatto la cosa giusta? Sono molto in ansia..
Grazie..
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

da questi pochi dati è impossibile risponderLe se ha fatto la cosa giusta andandosene di casa.
Sicuramente però
- è stata molto decisa,
- ha mandato un segnale preciso e
- si è tutelata rispetto alle manifestazioni di rabbia
che, chissà per quale motivo,
sfogano frequentemente sulla propria donna.
E non c'è nessuna causa che giustifichi: malessere, orfano ecc.

Ora sarà lui a decidere cosa fare di questi suoi stati d'animo e comportamenti, tra cui l'abuso di alcol.

Forse gli si potrebbe suggerire anche una visita psichiatrica per un eventuale sostegno farmacologico,
ma l'aiuto di uno Psicologo anche Psicoterapeuta risulta fondamentale per esplorare quei nuclei da cui nasce tanta rabbia.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/