Panoramica

Buongiorno gentili Dottori,
Vi vorrei chiedere un chiarimento se possibile. 4 mesi fa il mio dentista mi ha fatto una radiografia ad un canino e mi ha messo sul collo una fascia di protezione, ieri invece mi ha fatto una panoramica senza mettermi niente ... ho letto che può essere pericoloso, è vero? Queste sono le uniche 2 radiografie che ho fatto in vita mia ed ho quasi 30 anni. Scusate se la domanda può sembrare stupida ma le cose che ho letto mi hanno un poco preoccupata. Vi ringrazio anticipatamente e Vi ringrazio anche di cuore per il servizio che offrite a tutti noi. Auguro buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, non è stupida la sua domanda, le radiazioni sono nocive alla salute per questo devono essere prescritte da un medico. Nel suo caso il medico c'era per cui stia tranquilla che non è successo nulla di grave. In alcuni casi si utilizzano radiazioni deboli e non occorre protezione, altri casi si utilizzano forti radiazioni e occorrono protezioni soprattutto in particolari condizioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore Dottore. Grazie soprattutto per la gentilezza e l'umanità. La auguro di trascorrere una buona giornata e che l'attenzione che riserva gratuitamente a degli sconosciuti come me Le ritorni in ogni forma di bene possibile.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Grazie a lei per le sue belle parole.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 225 18
www.studioformentelli.it/pagine/articoli/radiografie-e-radioattivita

Legga qui.
E si tranquillizzi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore. Grazie per tutto il lavoro che fate per tutti noi. Le auguro di trascorrere una buona giornata e grazie ancora.