Membrana epiretinica con retinoschisi

Buongiorno a tutti i medici che guarderanno il. Mio caso. Ho eseguito un controllo con OCT riguardante i miei occhi e lo stato della retina... Innanzi tutto con questa visita il medico ha visto un peggioramento Dell occhio destro con membrana epiretinica nel settore inferiore e con una retinoschisi ampia l che si spinge fino all sera sottofoveale. Mentre occhio sinistro schisi ferma con membrana epiretinica. Mi consiglia un intervento chirurgico ad OD. E mi ha messo anche paura piuttosto perché è stato an he parecchio negativo e quindi mi ha messo un agitazione interna. Però posso dire che non mi è chiara questa consulenza infatti sto decidendo di ascoltare un altro parere medico che magari non è come pensa che sia così negativa.
Posto i nuovi esami che ho fatto basta cliccare su questo link
https://postimg.cc/gallery/3akgb9zbw/ 2018
Invece eccovi i vecchi esami fatto nel 2016
https://postimg.cc/gallery/1f2px8gt8/
Chiedo un parere per la. Situazione e cosa si può fare per migliorare la cosa. Però eipero: allo stato attuale vedo meglio dall occhio destro che dal. Sinistro...
Grazie mille dei pareri.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

non diamo indicazioni terapeutiche, tantomeno chirurgiche online.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Innanzi tutto se lei avrebbe letto più attentamente il mio quesito non avrebbe dato questa che non sò come definire se sia una risposta o cosa. E capisco perfettamente ciò che vuole dire ma non comprendo se lei abbia davvero letto il mio quesito oppure ha dato una risposta così tanto per. Innanzi tutto il fine del mio quesito era un altro ovvero se questa situazione diciamo in un giovane 27 enne è recuperabile o meno. Potrei anche accettare questa situazione così ma che stia stabile nel tempo. Io desideravo un consiglio su quale strutture rivolgermi per il mio problema.
Saluti.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
lei scrive:

Chiedo un parere per la. Situazione e cosa si può fare per migliorare la cosa.

e sono costretto a ribadire

non diamo indicazioni terapeutiche, tantomeno chirurgiche online

solo successivamente:

Io desideravo un consiglio su quale strutture rivolgermi per il mio problema.

I medici del policlinico di Catania sono ben preparati per affrontare la situazione.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Distinti saluti a lei.