Congiuntivite e netildex

Salve, sabato ero andata a farmi vedere da un oculista, perché continuavo a sentire bruciore nell'occhio sx. Mi ha detto che ho una lieve congiuntivite, e mi ha prescritto il netildex, da mettere per una settimana 1 goccia due volte al giorno. Ultimamente inizio a sentire bruciare anche l'occhio dx, può essere stato infettato? Sto pensando di mettere il netildex anche nel destro, volevo metterne solo una goccia per tre giorni, secondo lei dovrei farlo?? Grazie!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

il netildex contiene cortisone e va usato sotto stretto controllo medico per evitare guai peggiori. Si attenga alla prescrizione e contatti il suo oculista per il dafarsi sull'altro occhio.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve, giovedì ho finito la cura con il netildex, mi sento comunque ancora l'occhio bruciare, non sempre ma qualche volta nell'arco della giornata, in più anche sento che fa fatica a mettere a fuoco, può essere perché si deve ancora riprendere ? O è meglio che mi faccia vedere? L'occhio non è arrossato e non vedo nulla di anomalo. Grazie!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si, contatti il suo oculista
[#4]
dopo
Utente
Salve, ho chiamato il mio oculista, ha detto che per una settimana non ci sarà, posso aspettare questo tempo, o è meglio che mi faccia visitare in fretta?? Ho chiesto ai miei famigliari e dicono che secondo loro, mi brucia ancora perché si deve mettere di nuovo in sesto, ma ovviamente preferivo chiedere a voi specialisti, che mi consiglia di fare? Può essere grave?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
La congiuntivite normalmente non da appannamento visivo senza rossore, potrebbe essere una cheratite, dovrebbe essere visitata.