Sangue da naso e orecchie tappate

Salve sono tre anni con questo che prendo Immunocital ed ho le difese basse 4.2 non bassisime a dire il vero ma cmq basse di Leucociti con frequenti raffreddori e mal di gola spesso con catarro.
Ora sarebbe il caso che visto che dal catarro si passa al sangue da naso e orecchie anche loro con muco come la gola da poco tempo e sono da tre mesi intasate nonostante abbia fatto dal medico di base due lavaggi , di fare una visita Orl ? O una alle malattie infettive poiche ho avuto nel 2012 un rapporto non protetto sessuale con una prostituta anche se poi Hiv Hcv e sifilide erano negativi.
Quali terapie o soluzioni ?
Grazie mille sono preoccupato
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
i sintomi che lei descrive necessitano di essere approfonditi con una visita specialistica ORL corredata da una endoscopia nasale ed un esame audioimpedenzometrico.
Successivamente, in base a questi esami, si inizierà una terapia adeguata al caso clinico in questione.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.

Si certo sarà fatta la visita Orl e poi gli esami del caso.
Ritiene utile per scrupolo , visto il precedente prima citato , fare anche una visita infettivologica o è tempo perso ?

Grazie mille