Lesione pigmentata

Buon pomeriggio. Oggi mio figlio, 17 anni, ha effettuato controllo nevi. Ha riferito al medico che uno gli dà talvolta fastidio perché è sporgente e qualche volta gli prude. Il medico dopo accurata osservazione con la lente (chiedo perdono, ma non conosco il nome scientifico dello strumento), riferisce che effettivamente è più scuro degli altri e visto che gli dà fastidio, consiglia di toglierlo. Il referto è il seguente : lesione pigmentata sintomatica con iniziale accumulo di pigmento in zona décolleté sx. Consiglio asportazione chirurgica (D).
Nonostante non mi abbia dato alcuna urgenza, io sono in ansia. Vorrei pertanto un vostro parere in merito.
Ringrazio fin d'ora.
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la descrizione del caso non ci può dare aiuto nel capire cosa in realtà vi sia.

Sicuramente la demoscopia digitale (quella computerizzata per intenderci) sarebbe assai utile prima dell'asportazione chirurgica a meno che non sia già stata effettuata, anche per evitare interventi incongrui (ovviamente sto parlando in termini generali)

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro. Non è stata fatta la dermoscopia digitale. La Dottoressa, per ciò che ho potuto capire, ha aderito alla richiesta di mio figlio il quale ha espressamente chiesto di toglierlo perché gli dà fastidio essendo un po' in rilievo.
Comunque sia, io ho riportato quanto scritto dal medico.
Grazie ancora.