Autoerotismo

Buonasera. Vorrei sapere , cortesemente, che relazione esiste , se esiste , la pratica di autoerotismo con il sovrappeso. Quindi se questa viene praticata giornalmente esiste la forte probabilità di aumentare di peso , indipendentemente sia dall'alimentazione che dall'attività fisica?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Che io sappia no.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
sarebbe più utile che lei ponesse la domanda in termini soggettivi.

È davvero troppo generica per potere dare una risposta sensata, anche perché in realtà non esiste nessuna correlazione tra la masturbazione è il sovrappeso.

Potrebbe esistere una correlazione tra il disagio psichico, la solitudine del piacere, la solitudine relazionale e l’iper alimentazione, quindi il sovrappeso.

Il tema masturbazione, soprattutto masturbazione femminile è molto complesso ed andrebbe analizzato in funzione della paziente.

Le allego una mia video intervista sull’argomento ed un caro saluto.

https://m.youtube.com/watch?t=6s&v=E3YbOSUkcrY

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it