Otite

Salve,
dopo settimane di fastidio all’orecchio destro, ovvero prurito e del liquido di colore giallastro, domenica 17/6 ho iniziato a fare delle crosticine all’orecchio e ad accusare un forte dolore.
Sono andata dal medico, il quale Dopo avermi diagnosticato un’otite, mi ha prescritto levofloxacina 1 volta al gg per 8 gg e le gocce cexidal 4 x 4 per 6 gg.
Ovviamente con il forte dolore, prendo l’oki almeno ogni 6 ore per attenuarlo.
Ad ogni modo, dopo aver avuto un po’ di febbre, oggi sto un po’ meglio, ma l’orecchil Destro è completamente tappato.
In realtà, dopo aver messo le gocce l’orecchio si è tappato creando un po’ di patina gialla nel canale uditivo.
Volevo sapere se era normale che l’orecchio fosse tappato, se si stapperà al normale decorso della terapia o se devo andare da un otorino per stapparlo.

Io credo che sia stato il cexidal ma non ne sono certa.
Grazie mille
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buonasera, l’accumulo di gocce nell’orecchio può effettivamente aver creato un patina che tende a dare la sensazione di orecchio tappato. Vista però l’infiammazione riscontrata dal suo medico le consiglio uno stretto controllo con lui ed eventualmente con uno specialista nel caso i sintomi (sensazione di orecchio tappato e dolore) non si risolvono nell’arco di pochi giorni. Prosegua in ogni caso la terapia antibiotica come indicato dal suo medico. Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi

[#2]
dopo
Utente
Dott. Spagliarli,
a dirla tutta solo questa notte ho avuto la febbre.
Tra l’altro, la terapia è in atto da solo due giorni E al secondo giorno, nonostante l’orecchio tappato, il dolore sembra essere più lieve.

Mi consiglia di prendere anche una bentelan per agevolare i tempi di guarigione?

Quanto all’orecchio tappato, ammesso che siano le gocce, dovrebbe stapparsi da solo tra un paio di giorni?
[#3]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buonasera, se effettivamente si tratta di un’otite è normale che i sintomi non si risolvano in un paio di giorni. Mi spiace ma non posso prescriverle un farmaco via internet, le consiglio di seguire le indicazioni del suo medico e di consultarlo per un controllo tra pochi giorni (o anche prima nel caso i sintomi peggiorino). Cordialmente,
[#4]
dopo
Utente
Almeno potrebbe dirmi se la terapia prescritta vada bene in caso di otite?
[#5]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
La levofloxacina va bene in alcune forme di otite, in altre meno. Per questo purtroppo, non avendola visitata, non posso proprio essere più preciso. Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Va bene nel caso di otite esterna e media? Grazie mille
Saluti
[#7]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Per l’otite esterna per lo più. Si usa anche in altri casi ma non come farmaco di prima scelta, oppure in associazione ad altri antibiotici (in situazioni particolari). Cordialmente,