Carcinoma mammella

Dall'istologico risultano focolai carcinoma duttale infiltrante g2 con invasione vascolare peritumorale
Recettori per estrogeni 90, per progesterone 70
Ki67 18
Her2 nei =0
Metastasi 1 linfonodo su 8
Vorrei sapere è necessario fare la chemio non è sufficiente la terapia ormonale?
O qualcuno dice una chemio piu leggera
Che ne pensa ?
Premetto che ho fatto prima quadrantectomia per togliere noduli 2.2 cm e poi dato che c era altra area dura di 0.7 cm mi hanno consigliato mastectomia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' in ragione dell'eta' (menopausa ?) borderline.
Cosa Le hanno consigliato di fare ?
Che vuol dire "qualcuno dice"....

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Praticamente oncologo mi ha consigliato puntura x andare in menopausa e cura ormonale ma ha detto che ha dubbio se farmi fare la chemio
Nel frattempo mi ha dato appuntamento alla prossima settimana quando avrò risultato scintigrafia ossea ed ecografia addome.
Perciò volevo da Lei un consiglio è necessaria la chemio ?cosa consiglierebbe Lei?
[#3]
dopo
Utente
Dott.catania ho molta fiducia in Lei e attendo con ansia un suo consiglio.
Ritiene necessaria la chemio o potrebbe bastare menopausa forzata e terapia ormonale?
[#4]
dopo
Utente
Cosa ne pensa dei test genetici?
Sono validi per valutare la terapia eventualmente capire se e necessaria la chemio?