Possibile lesione del timpano

Tappando il naso e soffiando come per compensare vi è un fischio udibile anche dall'esterno come se vi fosse dell'aria che esce dall'orecchio, si tratta di una lesione del timpano?
Non avverto dolore in condizioni di riposo ma lo sento con cambiamenti di pressione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che sia presente una microperforazione del timpano. Sarebbe, quindi, il caso che ti facessi visitare da uno Specialista. Nel frattempo, è bene non soffiare energicamente il naso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori