Infarto?

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 e da circa 5 minuti che mi sono svegliato con un forte dolore allo stomaco, i sintomi li ho tutt'ora con alcuni brontolii di pancia e dolori anche addominali, difficoltà a digerire e nausea. È possibile che si tratti di un infarto in corso? Devo chiamare il 118? Il dolore allo stomaco è molto preoccupante, lo vedo e lo sento così sinceramente. Premetto che sono una persona ansiosa e sensibile, ultimamente sono triste, pensieroso e stressato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma non puo' avere una banale gastrite ?
Perche' mai dovrebbe avere un infarto a 21 anni?

per cortesia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta innanzitutto. Dottore ritorno dopo giorni, nonostante i sintomi sopra citati sono del tutto svaniti, la riscrivo per chiedere se improvvisamente avverto stanchezza, debolezza, sonnolenza e tachicardia dopo pranzo fosse sintomo del cuore. È probabile che possa avere un arresto cardiaco? Stamattina ho letto su internet che un ragazzo di 31 anni è morto di arresto cardiaco dopo essere tornato dal lavoro e dopo essersi poggiato sul letto per riposare... È possibile che sia anche il mio caso? Sono un po' in ansia se devo essere sincero, perché sento proprio gli occhi pesanti, come se stessi in tarda serata prima di dormire. Che cosa mi consiglia? La ringrazio ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha bisogno di curare la sua ansia e la sua ossessione e lo specialista piu adatto non è certo i” cardiologo

arrivederci

cecchini