Sesso orale, rischio gravidanza?

Dalle dottore.
Giorno 18, dopo un rapporto orale, ho eiaculato nella bocca della mia ragazza...
Subito dopo, lei è andata in bagno, ha sputato il liquido su un tovagliolo ed ha fatto pipì..
E qui il problema.
Si è pulita con il tovagliolo su cui c'era lo sperma (o meglio il tovagliolo piegato a metà, all'interno del quale vi era lo sperma).
Mi chiedevo se ci fosse un rischio di gravidanza.

Dettagli:
1) si è pulita esternamente, e appena scoperto l'errore si è lo ripulita meglio.
2) ha fatto pipì prima di pulirsi col tovagliolo.
3) il seme è rimasto nella sua bocca per un minuto almeno.

Posso stare tranquillo? O c'è rischio?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dinamiche sessuali “complesse” ma quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però sentite in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure su questo argomento, bisogna discutere sempre con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della celere risposta.

Comunque è stato solo un evento isolato, in genere non ci addentriamo mai nel discorso "sesso"
(da cui forse anche la nostra inesperienza in merito).

Quindi posso stare tranquillo?
Anche in relazione al fatto che abbia fatto pipì appena prima di pulirsi e che il fazzoletto sia stato a contatto soltanto con la parte esterna?
E' necessaria la penetrazione dunque?
[#3]
dopo
Utente
Ah, dimenticavo una cosa...

Durante il sesso orale c'era una gran quantità di saliva
E' vero che lo sperma in queste condizioni risulta meno efficace alla fecondazione?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Informazione corretta!
[#5]
dopo
Utente
Scusi, dottore
Ha dimenticato questo...
Chiedo solo per stare più tranquillo...

"C'è meno rischio anche in relazione al fatto
che lei abbia fatto pipì appena prima di pulirsi e che
il fazzoletto sia stato a contatto soltanto con
la parte esterna?
E' necessaria la penetrazione dunque?"

Grazie e scusi il disturbo.
[#6]
dopo
Utente
Chiedo solo per sapere se posso stare tranquillo, nient'altro...
[#7]
dopo
Utente
La prego Dottore, sono troppo preoccupato.. :(
mi basta solo una conferma
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quasi sempre è necessaria una penetrazione naturalmente non protetta!
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Quindi posso stare tranquillo?