Palpitazioni

Salve, molto frequentemente ho palpitazioni e cardiopalmo, spesso mi hanno spaventato ( sono anche finito qualche volta in PS). Ho fatto Eco ecg e ECG secondo Holter . Dovrebbero essere dovute dalle extrasistole SV.
Mi hanno detto di non spaventarsi .
L'unica cosa che mi preoccupa è che ho letto che le palpitazioni sono anche un sintomo che puo precede un arresto cardiaco. Quindi ogni volta che le ho vado in panico per questo motivo. Volevo sapere se questa informativa è vera ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ha letto male.
Spenga il PC e vada a camminare fuori.
Deve perdere molto peso, perche' quello e' davvero un fattore di rischio importante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso