Tumore alla gola

Salve, le scrivo perché i miei sintomi stanno peggiorando sempre di più e essendo ipocondriaca ho il terrore di avere il tumore alla gola.
Sabato mattina mi sono svegliata con le tonsille gonfie febbre, stanchezza e linfonodi della parte sinistra del collo gonfi.
Ed è stato così per due giorni.
Lunedì mi sveglio e oltre ad avere le tonsille ancora più gonfie, noto delle placche sulle tonsille e un mal di testa che mi prende anche le orecchie.
Stesso giorno sono andata dal medico il quale mi ha prescritto un antibiotico da prendere tre volte al giorno a distanza di otto ore.
Da lunedì ad oggi la situazione non è che peggiorata, mi fa male la gola, ho le tonsille gonfie e con molte placche.
Inoltre ho difficoltà a deglutire perfino l'acqua.
Ho la tosse e molte volte mi capita di vomitare catarro nel quale è presente un po' di sangue.
Mi mancano ancora due giorni di antibiotico ma sono molto preoccupata che possa essere un tumore alla gola.
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno,
I sintomi che descrive sono verosimilmente riconducibili ad una tonsillite. Le consiglio di proseguire la terapia; visto però che non sta dando particolari benefici, per poter stare tranquilla ed escludere anche eventuali ascessi tonsillari, suggerisco di eseguire una visita specialistica in tempi rapidi (anche tramite pronto soccorso) in modo da poter impostare una terapia corretta. Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi posso stare tranquilla e non pensare che sia un tumore alla gola?
[#3]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Purtroppo non posso fare diagnosi certe, perché non è consentito e senza una visita non è comunque possibile, certo è che l’insieme dei sintomi da lei descritti fa pensare a una tonsillite. Stia tranquilla ma faccia comunque una visita per sicurezza e per risolvere al meglio la situazione. Cordialmente,