Bilirubina alta

Buongiorno,
l'estate scorsa mio marito e'stato sottoposto a ERCP + papillectomia a causa di ittero da papillite e materiale fangoso nel coledoco.
Esami del sangue prima dell'ERCP bilirubina 7.
Dopo questa disostruzione i valori piano piano sono tornati nelle norma, lievemente alterata la bilirubina ESAMI DI SETTEMBRE
BILIRUBINA TOTALE 1.4
BILIRUBINA DIRETTA 0.3
In cura fino a gennaio con DEURSIL, pochi giorni fa ha rifatto le analisi e i valori della bilirubina sono i seguenti:ESAMI DIGIUGNO
BILIRUBINA TOTALE 2.01
BILIRUBINA DIRETTA 0.55
BILIRUBINA INDIRETTA 1.52
Transaminasi, emocromo nella norma.
Ha eseguito un 'ecografia addominale a febbraio tutto nella norma cistifellea e dotti puliti.
Adesso il medico di base consiglia una visita dall' epatologo, cosa puo' essere, c'è da preoccuparsi.
Ringrazio, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo Sindrome di Gilbert che non è una malattia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia