Fastidio alla lingua e papille infiammate

Buongiorno
sono una ragazza di quasi 33 anni vi scrivo per un problema che mi affligge dal 2 Settembre 2017 quando ho iniziato ad avvertire in bocca inizialmente in gola poi al palato e succesivamente lingua un fastidio costante, a volte bruciore a volte pizzicore a volte entrambe le cose.
In questi mesi ho fatto diverse visite specialistiche e svariati esami del sangue (ad agosto avevo eseguito una gastroscopia trovandomi un leggero reflusso) dove non è emerso nulla di che. Io continuo a sentire fastidio alla lingua tutti i giorni (alcuni vado un po' meglio ma mai bene) tanto che sono sempre portata a guardarmi allo specchio in cerca di lesioni e le cose che riscontro sono dei puntini rossi sulla punta della lingua che bruciano e fanno male ed ultimamente lingua bianca infondo con papille laterali e centrali molto grosse. Provo sollievo mangiando bevendo o masticando la cicca (cosa che faccio praticamente tutto il giorno). Secondo voi il quadro potrebbe essere quello di una lingua urente? Sono preoccupata, la cosa non mi fa vivere serenamente e la paura aumenta che possa essere qualcosa di grave!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, se fosse stato qualcosa di grave da settembre 2017 a oggi avrebbe dato altre manifestazioni, spesso i pazienti conoscono la data dell'evento e associano il fastidio a dei fatti accaduti. Chiaramente ora occorre una diagnosi certa che la può formulare un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non riesco ad associare il fatto a nessun evento Per questo la cosa mi pare alquanto strana! Se fosse qualcosa di brutto che cosa sarebbe dovuto cambiare?
Ho prenotato una visita da un odontoiatra esperto in patologia orale direttore dell'università di patologia orale ... attendo sperando nel meglio ma essendo una persona parecchio ansiosa sono molto preoccupata!!!! Per questo nel frattempo ho chiesto anche un vostri parere a distanza!!!!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Ottimo ha scelto il corretto professionista che le darà la corretta diagnosi, se fosse stato qualcosa di brutto avremmo dei segni oltre ai sintomi, per cui attenda e dorma tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la veloce risposta e per la disponibilità! Attendo la vista