Orzaiolo?

Salve,
mi sono operata per blefaroplastica inferiore e superiore più cantoplastica 3 mesi fa e da allora ho la congiuntivocalasi e gli occhi più sensibili.
Due giorni dopo un festival musicale all'ippodromo di Firenze, un occhio ha cominciato a farmi male, la palpebra si è gonfiata, arrossata soprattutto al bordo e il mio chirurgo mi ha detto guardando una foto che gli ho inviato, che ho un orzaiolo.
ho usato le salviettine oftalmiche Tonimer e cortison chemicetina(anche impacchi di camomilla) ma la situazione è decisamente peggiorata. Ora ho più dolore e il gonfiore si è esteso fino al bordo del naso dove è perfino duro.
Cosa devo fare?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

gli impacchi di camomilla io li sconsiglio perché peggiorano spesso il quadro, dovrebbe fare una visita oculistica per avere una diagnosi certa, che non sia col cellulare, ed una giusta terapia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Sì, lo comprendo. Ma nel caso si trattasse di un orzaiolo o di un calazio, posso anche fare una terapia per via orale?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
AVVERTENZA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve sono andata al pronto soccorso oculistico e la diagnosi è os calazio.
terapia alfatex pom 3 volte die per 5 giorni con massaggio
io assumo bentelan 1mg almeno due volte alla settimana, posso prenderlo o è meglio di no?

grazie
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Deve seguire le terapie prescritte dal medico che l'ha visitata. Non modifichiamo terapie on-line
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mi scusi ma io non le ho chiesto di modificare nulla! ho solo chiesto se potevo assumere Bentelan come faccio di solito. Se lei non può rispondere a nulla, mi chiedo onestamente cosa ci faccia qui.
[#7]
Gentile utente
online non è possibile fare diagnosi o terapia, i professionisti si attengono alle linee guida del sito.

Il consulto viene chiuso dallo staff

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it