Tonsillectomia

Buonasera, volevo porvi la mia domanda, ho 23 anni e sono sei giorni che mi sono sottoposta ad un intervento di tonsillectomia, l’intervento in questione è andato tutto ok, ma ho dei dolori allucinanti all’orecchio sx e un forte bruciore alla lingua sempre sullo stesso lato, si allieva un po’ con la Tachipirina 1000, ma non va via del tutto, vi scrivo perché ho una paura immane di aver preso qualche infezione dato che il dolore è radiato principalmente nella parte sx, potete dirmi se è normale o devo preoccuparmi, o quando tutto questo passerà? grazie e buona serata
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Salve,
dopo una tonsillectomia possono essere normali dei dolori nel sito dell'intervento e riflessi (come il dolore all'orecchio).
Immagino lei sia seguita dai chirurghi che hanno effettuato l'intervento. Non esiti a contattarli poichè solo dopo un'oroscopia si può confermare quento detto.
Buona serata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com