Mal di schiena non ben localizzato

Salve, sono una ragazza di 22 anni e peso 38kg per 150cm di altezza.
Di recente, parlo degli ultimi 10 giorni sto avendo problemi con schiena e collo.. il fisioterapista e il dottore mi hanno detto di aver muscoli del collo molto deboli, quindi è facile che si infiammano, infatti con la fisioterapia mi è diminuito il fastidio anche alla testa dovuto alla contrazione del trapezio.
Ho scoperto dal fisioterapista di avere una leggera lordosi che tuttavia non mi ha mai creato gravi problemi,anzi, soffro raramente di mal di schiena.
Di recente però non riesco a localizzare questo fastidio/male alla schiena che si irradia sia nella parte lombare che dorsale soprattutto verso la destra a metà schiena.
Specifico che studio molte ore al giorno e sono anche molto ansiosa e stressata, non faccio movimento perché sono o seduta a studiare o sdraiata.
Cammino solo da una stanza all'altra.
Sto applicando ogni tanto l'arnica 90%, ma gli unici benefici sono stati apportati dalle fasce che il fisioterapista mi ha applicato, infatti una volta volte si è ripresentato il mal di schiena.
Di cosa si potrebbe trattare?
Ho letto che potrebbe essere causa di tumore alla schiena/osseo e ai polmoni..

Può dipendere dalla postura sbagliata, dallo stress e da poco movimento?

Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Sono dolori di origine Muscolare dovuti alla postura scorretta mantenuta per molto tempo. Dovrebbe fare la ginnastica posturale in modo costante per rinforzare i muscoli addominali e spinali. Dovrà anche ogni tanto quando studia fare degli esercizi di stretching. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quali esercizi consiglia di stretching? Prima di fare quelli sbagliati..

Secondariamente, quindi se ho capito bene anche il mal di testa (zona base della nuca) e mal di occhi sono sempre dovuti alla muscolatura debole della schiena/collo?
Il medico mi ha dato da prendere la vitamina B, B6 e B12 per due mesi. E' sufficiente come periodo per trarre dei benefici?

Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Per gli esercizi di stretching o cerca su internet o va da un fisiatra. I dolori sono dovuti alla postura scorretta e alla tensione muscolare.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Colgo l'occasione per chiederle una cosa da parte di mia madre. Ha 49 anni e pesa 51 kg per 165cm. Da più di un mese accusa un bruciore localizzato ad una vertebra verso metà schiena, come se stesse sfregando contro il muro e soprattutto quando si piega.
Non sembra migliorare con l'arnica 90%..
Posso aggiungere che assume la pillola toss per prevenire l'artrosi da menopausa che mia nonna ha.
Cosa potrebbe essere? Consiglia qualche rimedio/terapia?

Grazie ancora
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
A distanza non saprei rispondere. Faccia una risonanza per capire il problema. Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quali esercizi consiglia di stretching? Prima di fare quelli sbagliati..

Secondariamente, quindi se ho capito bene anche il mal di testa (zona base della nuca) e mal di occhi sono sempre dovuti alla muscolatura debole della schiena/collo?
Il medico mi ha dato da prendere la vitamina B, B6 e B12 per due mesi. E' sufficiente come periodo per trarre dei benefici?

Grazie anticipatamente
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Per lo stretching o cerchi su internet o consulti un fisiatra. Il mal di testa e di occhi è dovuto sia alle tensioni muscolari sia all'affaticamento dovuto ai lunghi periodo di studio e allo stress. Le vitamine le può prendere ma la cosa più importante e di fare delle pause durante lo studio e guardare lontano e fare dello stretching. Saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Cercherò di fare qualche esercizio allora. Ho notato che da sdraiata, provando a sollevare la testa dal pavimento riesco a mantenere la posizione con fatica per pochi secondi, mi rendo conto che siano molto deboli i miei muscoli cervicali, ma come mai sta venendo fuori ora negli ultimi mesi e sotto esame?
Negli anni precedenti ho sempre studiato ma non ho avuto episodi prolungati di cervicale o mal di testa...
[#9]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Penso sia l'ansia e lo stress da esami siano le cause. Applichi del caldo a livello del collo per rilassare i muscoli. Saluti