Umore basso

Buona Sera. Che significa "umore in asse".?
Non ci la faccio più.Non ho voglia di uscire,di chiacchierare, di fare nulla.
Cuesta situation mi angoscia molto.
Non so come trovar un Dottore che mi aiuta.
GRAZIE

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Umore in asse vuol dire umore normale. E' una espressione che deriva dalla interpretazione del test Minnesota (MMPI).
Ora le faccio io una domanda: che vuol dire mmmmmmmmmmmmmmm ?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Però che faccio, non ho voglia di fare niente. Me sento depressa, pessimista.
Non voglio prendere antidepressivi.
Mmmmmm ho scritto perché non poteva mandare il testo ,perché erano poche carattere.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Ah, pensavo che mmmmmm fosse dubbio...
L'espressione "umore in asse" si riferiva a lei?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
Umore in asse si refiere a me.
Oggi vado dalla Neurologa .
Ho problemi endocrinologice:
-hipotiroidismo primario prendo Eutirox 25mg
-prolattina alta(9 ani fa anche microadenoma di 4mm) con il trattamento poco a poco a diminuito adesso RMN negativa,però in trattamento con Dostinex 1+0,5 settimana perche si no si alza.
-insulino resistente(scubierto da 3 messi) in trattamento con Metformina 500×2.
-grave carenza di Vitamina D prendo Dibase 50.000 ogni due settimane .
No so che esamini devo fare,io credo che è un problema endocrino,perché motivi grande per avere cuesto stato non li ho.
A ho sovrapeso. 30.1
Spero che mi sono spiegata bene,non sono italiana.
La ringrazio.
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Lei dice: "non ho voglia di uscire, di chiacchierare, di fare nulla...". Questo potrebbe essere una depressione. Dovrà parlarne con lo specialista psichiatra.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno adesso sono tornata dalla Neurologa. Mi ha prescritto:
- SAMYR 400mg /intramuscolare 10 giorni
- Rivotril 5 gocce/sera
- Melatonina 4mg rilascio prolungato.
Dopo 14 giorni o un intervento.
Dopo il intervento vediamo come mi sento.Valutara si prendere Voltioxetina.
Grazie mille.