Una mutanda contenitiva della orione

Buonasera mi chiamo Alessandro ho 51 anni e ho fatto visita con ecografia al canale inguinale destro ed è stata rilevata una ernia di dimensioni 10 millimetri...mi sono comprato una Mutanda contenitiva della Orione con il rinforzo per dove c’è L ernia... volevo sapere se posso tranquillamente portare le mutande tutto il giorno escluso la notte è se quando sto seduto si possono portare ugualmente e se dette mutande possano dare problemi in generale e se questa ernia di queste dimensioni che ogni tanto esce una pallina ma poi rientra con una leggera pressione e da operare subito e quali sono le condizioni di rischio di strozzamento dell ernia che non ho capito se facendo sforzi strani si può strozzare ho stando a riposo rimane tranquilla?? Poi posso fare un po’ di piscina io di solito faccio dorso e camminate veloci ??? Grazie auguro una buona serata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo fare l'attivita' fisica che desidera e stare con o senza mutande.
L'eventuale strozzamento e' imprevedibile.
L'indicazione e' chirurgica, senza urgenza. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...ma la mutanda contenitiva può al limite evitare L eventuale strozzamento???e se può essere d aiuto un po’ di respirazione per alleggerire L pressione intraddominale??grazie saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No e no. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Di nuovo buonasera quelli che io mi chiedo e rivolgo a lei ma la Miranda contenitiva cosa contiene e a che serve??? Visto che le sanitarie ti dicono compratela per non farla uscire dal canale... me lo può spiegare cortesemente che io ho speso 65 euro e se non serve a niente un po’ mi scoccia di avere speso soldi a vuoto così... grazie saluti
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' farne a meno. Puo' dare una sensazione soggettiva di beneficio contenendo l' ernia ma non previene l' eventuale strozzamento. Prego.