Doc grave e disturbo depressivo grave

Gentilissimi Dottori , mia moglie è in cura da diversi anni in un CIM..... abbiamo combinato spesso psichiatra perché lei non si trovava bene, la diagnosi è DOC grave e DISTURBO DEPRESSIVO grave in costanza di terapie di. La mia domanda è : le patologie sopra citate sono due e ben distinte? O fanno parte di un'unica patologia più complessa, se si qual è in nome di questo disturbo di cui soffre mia moglie? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Utente
Cioè sono due DISTURBI che ci possono verificare in una persona. Non c'è quindi un quadro clinico che li racchiude?
[#3]
dopo
Utente
Un'altra domanda, disturbo depressivo grave è la depressione maggiore?