Occhio irritato

Buongiorno , volevo sapere se utilizzare optrex spray e il collirio Euphralia assieme può creare qualche problema...
Causa secchezza oculare al momento del bisogno utilizzo lo spray optrex per alleviare i sintomi . Questa mattina al risveglio l’occhio mi dava fastidio ed era leggermente rosso verso l’angolo interno .. ho messo lo spray ma il fastidio non passava così ho instillato una goccia di collirio Euphralia e dopo un’ora l’occhio è tornato normale e il rossore è sparito ... questa combinanzione optrex + Euphralia può creare qualche danno? Posso utilizzarli di nuovo se dovesse ripresentarsi il problema?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
può utilizzarli assieme.
in ogni caso dai prodotti che utilizza sono prodotti da banco senza prescrizione medica.
il mio consiglio è comunque farsi controllare da uno specialista, solo così può definitivamente eliminare la sintomatologia.
tenga presente che talvolta vengono dati in farmacia prodotti a base di cortisone che creano più problemi che altro,
ne parli con uno specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta.
L’ultimo controllo l’ho fatto un paio di mesi .. l’Oculista mi aveva prescritto oftaial plus dicendo che il mio problema è una leggera secchezza oculare dovuta forse alle tante ore passate davanti al pc.. io sinceramente non ho trovato molto sollievo con quel collirio e così ho provato altro .